mercoledì

Torta a tema "La Pimpa"per il compleanno del mio bimbo :-)

Come ho già avuto modo di raccontare in questo post il mio piccolo ha compiuto due anni e ciò gli è valso la bellezza di due feste e due torte a tema cartoon... La prima ha avuto come protagonista l'immancabile Peppa Pig, per la seconda invece la scelta è caduta su di un personaggio direi meno "inflazionato", ovvero "la Pimpa". La cagnolina di Altan è tanto simpatica a mio figlio, che le si è immediatamente avventato contro per staccare dalla torta i pezzetti di scritte ed affondare le dita nella pasta di zucchero.... Le foto riportano le mutilazioni subite, abbiate pazienza!! ;-)
 




L'interno -stavolta avrei potuto fotografarlo visto che la torta l'ho mangiata anch'io, ma mi è passato di mente nella foga del momento- era realizzato con un pan di Spagna al cioccolato, farcito con la crema al latte senza uova aromatizzata con la buccia delle arance bio prodotte dal nonno, e bagnato con succo d'arancia leggermente zuccherato.
Per far aderire la pasta fondente, solo un velo di panna montata, perchè a noi la crema al burro francamente non piace (come dicevo in altri post, approfitto sempre delle "nostre" feste per fare sperimentazioni sulle torte!) per cui ho messo in atto il piano con la soluzione alternativa.
Risultato favoloso. Come qualcuno dei presenti ha suggerito, l'impatto gustativo della torta finita ricorda la Kinder fetta al latte. Buonissimo, brava me!! :-)))


Nessun commento:

Posta un commento